Ricerca gravidanza
Buongiorno,
io e mio marito stiamo cercando da circa 1 anno e mezzo il secondo figlio.
Io soffro di ovaio policistico moderato, ho sempre avuto cicli regolari e ovulazione regolare accertata tramite monitoraggi.
Ho un valore anticorpi Ana 1:160 x il quale prendo deltacortene e aspirinetta.
Il mio primo figlio è arrivato dopo 2 anni di ricerca e dopo 3 aborti (tutti intorno alle 8 settimane) dopo aver tolto un setto uterino (responsabile secondo il mio ginecologo degli aborti ), al terzo ciclo di clomid.
Ora da ottobre sto facendo le stesse stimolazioni e ho avuto per 2 volte il test positivo ma beta bassissime e poi ciclo.
Quale potrebbe essere il motivo del mancato impianto? La curva glicemia è nella norma ma sto seguendo lo stesso un regime alimentare a basso indice glicemico per aiutare l'ovulazione. Mio marito ha fatto lo spermiogramma che risulta buono.
Grazie mille per l'attenzione.
comprendo che lei ha una sindrome dell'ovaio policistico e già questa di per sé può essere causa di aborti.
provi a guardare il link seguente http://www.riproduzioneassistita.it/riconoscere-sindrome-ovaio-policistico-pcos.html
ma questa frequenza di test positivi potrebbe far pensare anche a un fattore di poliabortività. A questo proposito osservi anche il seguente link
http://www.riproduzioneassistita.it/poliabortivita.html
spero questo possa aiutarla
Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/
se la causa é solo l'ovaio policistico la prima cosa da tentare non é il clomid e le gonadotropine ma cambiare l'alimentazione e l'attività fisica.
legga qui
http://www.riproduzioneassistita.it/ovaio-policistico-dieta-esercizio-fisico.html
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.