Ricerca gravidanza

Buongiorno,

io e mio marito stiamo cercando da circa 1 anno e mezzo il secondo figlio.
Io soffro di ovaio policistico moderato, ho sempre avuto cicli regolari e ovulazione regolare accertata tramite monitoraggi.
Ho un valore anticorpi Ana 1:160 x il quale prendo deltacortene e aspirinetta.

Il mio primo figlio è arrivato dopo 2 anni di ricerca e dopo 3 aborti (tutti intorno alle 8 settimane) dopo aver tolto un setto uterino (responsabile secondo il mio ginecologo degli aborti ), al terzo ciclo di clomid.

Ora da ottobre sto facendo le stesse stimolazioni e ho avuto per 2 volte il test positivo ma beta bassissime e poi ciclo.

Quale potrebbe essere il motivo del mancato impianto? La curva glicemia è nella norma ma sto seguendo lo stesso un regime alimentare a basso indice glicemico per aiutare l'ovulazione. Mio marito ha fatto lo spermiogramma che risulta buono.

Grazie mille per l'attenzione.

Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
Salve
comprendo che lei ha una sindrome dell'ovaio policistico e già questa di per sé può essere causa di aborti.
provi a guardare il link seguente http://www.riproduzioneassistita.it/riconoscere-sindrome-ovaio-policistico-pcos.html

ma questa frequenza di test positivi potrebbe far pensare anche a un fattore di poliabortività. A questo proposito osservi anche il seguente link
http://www.riproduzioneassistita.it/poliabortivita.html

spero questo possa aiutarla

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno Dott. Lisi, la ringrazio per la sua risposta. Gli esami indicati nel secondo link li ho effettuati tutti dopo il mio 2 aborto e l'unica cosa che è risultata sono stati gli anticorpi Ana 1:160 per il quale prendo deltacortene. Il mio ginecologo sostiene che si tratta di ovulazione non di buona qualità data da ovaio policistico e che per questo non si impianta. Secondo lei facendo invece del clomid le gonadotropine sarebbe meglio?grazie ancora
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29
Salve
se la causa é solo l'ovaio policistico la prima cosa da tentare non é il clomid e le gonadotropine ma cambiare l'alimentazione e l'attività fisica.

legga qui
http://www.riproduzioneassistita.it/ovaio-policistico-dieta-esercizio-fisico.html
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ho letto l'articolo ma io come le dicevo ovulo tutti i mesi e ho il cilco regolare,inoltre seguo già un'alimentazione a basso indice glicemico e faccio una moderata attivata fisica. Non sono sovrappeso (63kg x 172 cm ). Il mio ginecologo dopo 1 anno e mezzo ha deciso di provare così come per la prima gravidanza. Comunque il problema è l'impianto e non capisco per quale motivo. Grazie.
Segnala un abuso allo Staff
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto

Consulti simili su gravidanza

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia