Gravidanza a rischio e fattore due omozigote
Salve,
ho 25 anni ed è stato riscontrato un problema di fattore 2 omozigote, a causa del quale prendevo la pillola cerzaxette anticoncezionale.
Per più di un anno non ho avuto ciclo a causa della pillola. Quando ho iniziato a cercare una gravidanza ed ho smesso la pillola, immediatamente sono rimasta incinta senza avere il ciclo.
Per via del fattore secondo omozigote mi è stato indicato di prendere claxane, e così ho fatto all'ottava settimana, dopo che ho scoperto il battito. Al 3° mese ho avuto una piccolissima perdita di sangue, ignorata dal mio ginecologo e alla 21esima settimana (21+3) ho avuto un parto prematuro dopo essere corsa al pronto soccorso per via di perdite di sangue esagerate e inizio contrazioni.
Oggi sono di nuovo incinta e non so come comportarmi. Nel caso in cui questo parto prematuro sia stato causato dal fattore due, in questa nuova gravidanza, mi consiglia di tornare al claxane, o sono aspirina o tutti e due? Se sì quando iniziare?
Attendo con ansia una risposta, mi trovo in un limbo e tutti gli ematologi da cui sono andata mi hanno dato un parere diverso.
Grazie
lei deve assolutamente assumere il Clexane. Il problema é la posologia: normalmente se ne assumono 4000 UI ma questo può non essere sufficente per tutte la pazienti. Io credo lei debba essere affidata anche ad un ematologo
Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.