Pillola del giorno dopo
Salve, in seguito ad un rapporto erroneamente non protetto capitato proprio a metà ovulazione, ho assunto la pillola del giorno dopo. In prossimità dell'arrivo del ciclo mestruale ho avuto soltanto perdite nere per 3 giorni circa. Riavute stranamente una decina di giorni fa coincidente casualmente con una piccola caduta. Oggi, all'arrivo teorico del secondo ciclo (calcolato dall'arrivo delle perdite dello scorso mese) dopo l'assunzione della pillola ho un ritardo di 4 giorni. Il tutto rientra nella normalità?
[#1]
Gentile signorina quando si prende la pillola del giorno dopo a volte dopo quattro o cinque giorni si perde un poco di sangue, come una mestruazione, o un po' di meno. A volte niente di niente, fino alla mestruazione successiva. Se si perde del sangue di solito la mestruazione ritarda dalla sua data prevista e arriva 30 giorni dopo quelle perdite, se non si perde niente allora la mestruazione arriva di solito al suo momento giusto, a meno che non fosse imminente e allora può arrivare in ritardo. Comunque è sempre utile fare un test di gravidanza dopo 15 giorni, per massima sicurezza.
Cari saluti
gerunda
Cari saluti
gerunda
Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 18/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.