Gravidanza e acido folico
Buonasera,
ho un dubbio per quanto riguarda l'assunzione di acido folico in gravidanza.
Sono alla 9 settimana e mi è stato prescritto Prefolic 15 mg due volte al giorno (non solo per la gravidanza ma anche per un problema di coagulazione del sangue, deficit di produzione di proteina S, per il quale faccio anche punture di clexane).
Mi chiedevo: la dose di acido folico contenuta nel Prefolic non è troppo alta, visto che so che la dose consigliata in gravidanza è di 400 mcg?
Può dare dei problemi assumere una dose eccessiva?
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Per quanto riguarda il bambino è tutto a posto, ma il ginecologo mi ha trovato dei valori alti per quanto riguarda le arterie (PI superiore a 3 e RI circa 0,9 in entrambe le arterie) e inoltre ha detto che ho la placenta bassa.
Le volevo chiedere se queste due cose possono dare problemi.. per quanto riguarda le arterie sto già facendo clexane 2000 e 4000 a giorni alterni, è sufficiente?
E per la placenta bassa rischio qualcosa? Sono a 13+5, il ginecologo dice che per ora non mi devo preoccupare, ma leggendo su internet mi sono un po' spaventata ... può darmi problemi?
Grazie!!
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.