Papilloma virus hpv - LSIL
Buongiorno. nell'ultimo pap-test eseguito sono risultata positiva al virus in oggetto.
Premetto che il pap-test successivo era stato eseguito a giugno 2014 ed era ok. Ho fatto un colloquio a tal proposito con la mia ginecologa la quale mi ha prescritto 2LPAPI per 5 mesi (1 cps al di) + Verrulix (2 cps al di) Alla fine dei 5 mesi sarà fatto un altro pap-test.
La cosa mi ha un po' spaventata anche perché pur non avendo avuto in 2 anni milioni di uomini, non posso sapere se l'ho contratto di recente o meno. L'alternativa nel peggiore dei casi, mi spiegava la ginecologa, sarebbe la conizzazione. Ho sentito parlare anche dell'ansa termica. (ma la mia ginecologa lo ha descritto come un metodo antico) .. anche se ho sentito che è meno invasivo.
Volevo una delucidazione/parere alternativo e sapere se le capsule che sto prendendo vanno bene. Inoltre avendo ora una relazione stabile, la ginecologa mi ha consigliato rapporti protetti ( cosa che ad altre mie conoscenti non è stato detto) e controllo del partner da un dermatologo. Inoltre, cosa comporta tutto questo in una ragazza di 32 anni che vorrebbe una gravidanza? Si possono avere tranquillamente se nel peggiore dei casi dovessi fare una conizzazione?
Grazie
Dr. Lucia Vecoli
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su HPV - Human Papilloma Virus
Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.