Alle terme con le mestruazioni
Buongiorno a tutti! Mi rivolgo a voi per una domanda forse un po' banale ma non così scontata! Domani dovró recarmi alle terme di boario ed il ciclo mi ha sorpresa in anticipo!Domani quindi sarebbe il secondo giorno di mestruazioni e volevo quindi chiedere se c'è qualche controindicazione o se c'è qualcosa che sarebbe meglio evitassi di fare. Il percorso termale oltre l'usuale piscina riscaldata,comprende bagno turco,sauna,idromassaggio,docce emozionali e vasca calda e fredda per la circolazione delle gambe. Premetto che non soffro di pressione bassa,patologie o problemi particolari,al di fuori del solito mal di pancia durante il ciclo non ho mai problemi e non é particolarmente abbondante. Aspetto vostre notizie
Grazie mille
Grazie mille
[#1]
Gent. Sig., la risposta alla sua domanda non è affatto banale. Molto dipende dalle caratteristiche del suo ciclo mestruale. Se abbondante può darle disturbi, in quanto il caldo accentua di solito l'entità del flusso, mentre il freddo lo riduce. Se scarso, non ci dovrebbero essere problemi. Ovviamente dovrà ricorrere agli assorbenti interni o alla coppetta mestruale, a seconda dei gusti.
Cordiali saluti e auguri.
Cordiali saluti e auguri.
Dr. Lucia Vecoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 103.1k visite dal 01/01/2017.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.