Pillola del giorno dopo e mestruazioni scarse
Gentili dottori, il giorno 1210 ho assunto norlevo dopo 3 ore dalla rottura del preservativo. 5 giorni dopo si sono presentate delle perdite ematiche che sono durate 3 giorni e infine il giorno 7 novembre si e' presentato il ciclo con 5 giorni di ritardo. Il problema e' che questo non e' come tutti gli altri, ma piu' scarso, piu scuro e sembra sia quasi terminato. E' possibile che questo sia dovuto solamente ad un effetto della pillola? Perche' sfortuna volle che il 2810 nuovamente il preservativo si ruppe. Sono molto preoccupata, ho fatto test di gravidanza che sono risultati negativi ma suppongo sia troppo presto, dato che non sono passati ancora 15 giorni da quest'ultimo avvenimento.
Confido in una risposta e ringrazio anticipatamente
Confido in una risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Sulla quantità del ciclo starei tranquilla, faccia anche il test per completezza, ma non ci dovrebbero essere problemi. Si rivolga poi a un medico per l'eventuale prescrizione della pillola anticoncezionale, per evitare altri "incidenti".
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 6.3k visite dal 10/11/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.