Ritardo pillola yasmin di oltre 24 ore

Buona sera, avrei bisogno di un consulto. Prendo la pillola yasmin da 5 anni.
Ho assunto la quindicesima compressa del blister regolarmente mercoledì alle 13.30.
Oggi, venerdi, ho dimenticato la compressa ed alle 20.30, quando stavo per prenderla (quindi sempre entro le 12 ore previste per un possibile ritardo) mi sono resa conto di non aver perso la compressa di giovedì. Ho seguito quindi quanto scritto sul bugiardino prendendole entrambe contemporaneamente e prenderò il blister successivo senza fare i sette giorni di sospensione.
La mia domanda è (avendo preso la pillola di giovedì con oltre 24 ore di ritardo), potrei avere problemi per i precedenti rapporti? (L'ultimo non protetto è stato domenica) e nei successivi? L'ulteriore ritardo del venerdì bisogna considerarlo come una dimenticanza sempre solo di una pillola o di due?
Dovrei rivolgermi al ginecologo o ho fatto correttamente quanto avrei dovuto fare?
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
In questi casi , trattandosi della 2/3 settimana , consiglio di saltare soltanto per questa volta la pausa dei 7 giorni ( ESTREMA SICUREZZA) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Ho seguito le sue indicazioni, ora sono a metà del secondo blister senza aver effettuato la pausa ed ho delle perdite ematiche abbondanti dapprima molto molto scure, adesso sono del colore tipico da ciclo. È normale?