Fibroma utero
Buonasera a tutti, vi scrivo per mia madre 46 anni.. Da un paio d'anni ha un fibroma di circa 8 mm ed Oggi gli sono stati scoperti dei piccoli fibromi, da qualche mese ha interrotto la pillola anticoncezionale..il dottore gli ha prescritto delle analisi per capire quando andrà in menopausa e se necessario usare la famosa "spirale". In caso le analisi risultassero negative( cioè ancora non c'è segno della menopausa) si deve intervenire per asportare Lutero.. Quello che vi chiedo in caso si arrivasse all'esportazione dell'utero ci sono pericoli? Dopo un lasso di tempo dall'operazione potrà condurre comunque una vita normale? Grazie per l'attenzione cordiali saluti
Se si prenderà la decisione di consigliare una asportazione totale dell'utero, sarà perchè il far restare l'utero lì dov'è è più pericoloso che rimuoverlo.
Una vita normale sarà possibile riprenderla anche dopo 7 - 10 giorni dall'intervento. Senza problemi.
Saluti ed auguri.
Una vita normale sarà possibile riprenderla anche dopo 7 - 10 giorni dall'intervento. Senza problemi.
Saluti ed auguri.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Utente
Grazie per la risposta dottore, le volevo porgere un'ultima domanda.. Questi fibromi perché sono pericolosi? Possono trasformasi in qualcosa di più serio? Cordialmente
I fibromi restano tali a vita. POssono essere pericolosi se determinano emorragie importanti ripetute nel tempo.

Utente
Grazie per la riposta dottore, da quando ha smesso la pillola mia madre ha un flusso più forte durante il ciclo, per il resto non ha problemi..
Spero tanto che la cosa si risolva per il meglio.. Cordialmente
Spero tanto che la cosa si risolva per il meglio.. Cordialmente

Utente
Certo, grazie.. Cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 2.5k visite dal 25/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.