Grumi bianchi
Salve dottore, sono una ragazza di 20 anni. Ho rapporti sessuali abitualmente con il mio ragazzo ma abbiamo notato un problema da un po' di tempo, ovvero che ogni volta che mette il dito ci sono questi grumi bianchi. Io non ho prurito e non odorano però mi sembra comunque strano che questi ci siano sempre. Ho letto da qualche parte su internet che potrebbe essere candida e questo mi preoccupa un po, vorrei più informazioni riguardo a questo. Grazie
[#1]
La presenza di secrezioni vaginali come "latte cagliato " (grumi bianchi ) quasi sempre è riferibile ad una vulvo-vaginite micotica ( Candida, ecc) , ma va sempre confermata con esame batteriologico a fresco del secreto vaginale o con coltura specifica di tampone vaginale.
E' sempre corretto fare una terapia adeguata dopo una precisa diagnosi.
SALUTONI
E' sempre corretto fare una terapia adeguata dopo una precisa diagnosi.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Grazie dottore della sua risposta, andrò a fare una visita al più presto, volesvo chiederle solamente in altra cosa, ultimamente durante i miei rapporti sessuali sento non dolore ma come una sensazione di prurito, volevo chiederle se secondo lei questo è dovuto ai miei grumi bianchi o è tipico di una qualche infezione oppure non C entra nulla.
Grazie per la sua attezione
Grazie per la sua attezione
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3k visite dal 16/06/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vaginite
La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.