Beta negative .Attendibiili?

Buongiorno,scrivo per sottoporvi una domanda in seguito ad un episodio che mi è successo e mi suscita molta ansia.
Assumo la pillola Ginoden e il 24/05 in concomitanza con l'ultima pillola del blister avrei dovuto iniziare una cura antibiotica a base di amoxicillina. Ho preso una sola compressa perchè mi da problemi allo stomaco. Nel periodo di sospensione ho avuto un rapporto,il sanguinamento si è presentato e io ho iniziato a fine pausa un nuovo blister. Dopo 12 giorni dal rapporto a rischio (il giorno 08/06) sono stata in ps per un attacco di panico e li mi hanno fatto anche le beta risultate con valore inferiore a 2.
Posso stare tranquilla? Erano già attendibili? Non ho molti sintomi da preciclo ma devo ammettere che in generale è un periodo di forte stress.
Grazie per la disponibilità,
Saluti.
Dr.ssa Giulia Barile Ginecologo 35 2
Cara amica, può stare completamente tranquilla, nei sette giorni di sospensione della pillola la contraccezione è garantita ed una sola compressa di Amoxicillina non può in alcun modo averla inficiata. Se ha ripreso la pillola nei tempi previsti è tutto regolare
Buona giornata

Dr.ssa Giulia Barile

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille dottoressa allora sto tranquilla.
Grazie!!
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Dottoressa approfitto ancora della sua gentilezza.
Mentre sono andata in bagno ho notato una piccolissima perdita striata di marrone. Solitamente le ho al 2 giorno di sospensione e poi al 3 si presenta il sanguinamento.
Ad oggi mancano 8 giorni al ciclo (6 pillole+2 giorni di stop). Cosa potrebbe essere? Sto comunque tranquilla? Grazie mille.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia