interferenza con pillola novadien

salve, a causa del colesterolo alto a 240 (ereditario) il mio medico mi ha prescritto cardiolipid 10 in capsule che è un integratore alimentare. questi sono gli ingredienti: Monascus purpureus (riso rosso) semi fermentato 5% monacolina K, antiagglomerante (calcio fosfato bibasico), acido alfa lipoico, olio di pesce omega 3 65% polvere di cui 27,6% DHA e 42% EPA supportato su biossido di silicio, vitamina B3 (niacina), policosanolo 60% octacosanolo, antiagglomerante (magnesio stearato vegetale, silice amorfa), Polygonum cuspidatum Siebold & Zucc. radice 98% resveratrolo, vitamina B5 (acido pantotenico), cromo picolinato, acido folico, vitamina B12, colorante (biossido di titanio). volevo sapere da voi se interferisce con l'efficacia della pillola novadien e in generale con la pillola anticoncezionale. grazie per una vostra eventuale risposta.
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Nessuna interferenza con questo integratore.
Aggiungo che solitamente la pillola aumenta la sintesi del colesterolo HDL (quello "buono ") e che il rischio aumenta soltanto in presenza di trigliceridi aumentati.
Quindi buona contraccezione.
SALUTI
Nicola Blasi. MD

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Ho problemi anche alla tiroide (ipertiroidismo autoimmune) e mi è stato detto che è anche a causa di questo problema che ho il colesterolo così alto 240. Grazie per la sua risposta. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia