Cisti annessiale
Buonasera sono molto preoccupata per mia figlia di quasi 16 anni. Ha eseguito tac torace e addome per tutt altro motivo, dolore epigastrico ricorrente, (richiesta dal gastroenterologo) .Oggi l ho ritirata e non c'è nulla di anomalo tranne una breve frase inquietante: cisti annessiale sin. di 2,5 cm. Non dice altro.ha eseguito la tac il giorno 11 aprile, era al 8 giorno del ciclo. Le mestruazioni erano iniziate regolarmente il 4 aprile. Prende la pillola mercilon da un anno. Che significa? Da che dipende? Quando rifare un altro controllo? Devo correre in ospedale? Aveva fatto una ecografia pelvica a luglio 2014 e non aveva nulla.non ha dolori ne cicli irregolari, a parte questo dolore epigastrico che probabilmente non c entra niente. Grazie per l aiuto, sono molto preoccupata
[#1]
O la pillola non ha funzionato per altri motivi (vomito, diarrea, assunzione contemporanea di altri farmaci) o si tratta di un follicolo atrsico-cistico.
O, in ultima analisi, di una cisti paraovarica.
Nessun problema serio o inquietante, come Lei dice.
Saluti.
O, in ultima analisi, di una cisti paraovarica.
Nessun problema serio o inquietante, come Lei dice.
Saluti.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 3.9k visite dal 29/04/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.