Clomid e febbricola
buonasera,ho 28 anni sono 2anni e mezzo che con mio marito cerchiamo una gravidanza che non arriva.io a gennaio 2008 sono stata operata di cisti endometriosiche con laparoscopia e dopo sono stata in menopausa farmacologica per 6 mesi con enantone.dopo l'arrivo del primo ciclo ho assunto il clomid due compresse al dì dal 3giorno del ciclo per 5 giorni ho fatto i monitoraggi ed abbiamo provato con un'inseminazione intrauterina dato che mio marito soffre di oligospermia,però con esito negativo.Ora ho assunto il clomid sempre due compresse al giorno ma dal 2 g per 6 giorni,dalla prima compressa ho una febbricola 37,2 - 37,6 il mio ginecologo mi dice di non attribuirla alla stimolazione,ma il mio medico di famiglia dopo avermi fatto fare 10 fiale di antibiotico pensando ad un'infezione e gli esami del sangue non sa più cosa dirmi.Ho questa strana febbricola ma non ho sintomi,potrebbe essere una controindicazione della stimolazione?
Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti
[#1]
Io sospenderei immediatamente la cura..guarirei dalla febbre e dopo inizierei di nuovo il ciclo di stimolazione con il clomid. In fondo la febbre è una di quelle condizioni che comunque riduce l'assorbimento del farmaco.
Un caro saluto
Un caro saluto
Dr. Luigi Caserta
Dirigente Medico, Azienda ospedaliera "Santa Maria degli angeli" sede di San Vito al tagliamento
[#3]
No le consiglio di sospendere per la semplice ragione che ha un pò di febbre e non sono condizioni congeniali per far contemporaneamente un ciclo con Clomid. Guarisca e poi si progetta un nuovo inizio.
Tranquilla..non c'è motivo di esser preoccupata.
Un caro saluto
Tranquilla..non c'è motivo di esser preoccupata.
Un caro saluto
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 5.9k visite dal 16/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Menopausa
Cos'è la menopausa? A quale età arriva e come capire se è arrivata: i sintomi e i consigli per affrontare questa fase della vita della donna.