Pillola e tracce ematiche oltre i primi mesi

Gentile dottore,

sono una ragazza di 24 anni, prendo Yasminelle come contraccettivo da 10 mesi e finora le mie mestruazioni sono sempre state puntualissime, tranne durante l'ultimo mese in cui ho avuto un piccolo ritardo, di un giorno. Il mio medico l'ha imputato al fatto che avessi assunto un antibiotico,il Klacid, durante la terza settimana di assunzione della pillola. Ho quindi ripreso la pillola come sempre e oggi ho preso la nona compressa. Oggi ho però notato delle tracce di sangue, rosa e di lieve entità, ma inaspettate. Da cosa possono essere causate? Può avere a che fare con una gravidanza?
La ringrazio anticipatamente.
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 242 4
Gentile signora,

se ha assunto la pillola regolarmente è da escludere assolutamente l'ipotesi gravidanza, anche perchè è un bel pò di mesi che ne fa uso.
Le tracce rosate possono anche non esser imputate alla pillola ma ad altra causa (p.e.:rapporti). Se comunque si tratta di evento isolato non me ne preoccuperei. Nel caso in cui l'episodio si ripeta le consiglio una visita dal suo ginecologo.
Un caro saluto.

Dott Luigi Caserta
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dottore di Ricerca in Scienze Ginecologiche

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Sì, ho assunto la pillola regolarmente, le uniche anormalità sono state l'assunzione dell'antibiotico di cui le ho parlato e l'utilizzo in questi ultimi giorni di una pomata(Fitostimoline) a cui però non ho dato peso... spero di aver fatto un giusto ragionamento!
La ringrazio di cuore per la sua risposta.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi Caserta Ginecologo 242 4
Come detto..stia tranquilla.. se è un fenomeno isolato stia tranquilla..altrimenti si rivolga al suo ginecologo per un controllo.
Un caro saluto
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia