Cervicite

BuonaSera. Sono una ragazza di 25 anni. Ho sempre sofferto di mestruazioni irregolari.Circa 3 mesi fa Il mio ginecologo mi ha diagnosticAto una cervicite erosiva. Eseguito pap test e test per hpv. Entrambi negativi. Ho fatto cura con ovuli per 20 giorni. Alla seconda visita di controllo la cervicite e la paghetta erano ancora presenti,quindi ho fatto ulteriori 10 giorni di cura con ovuli. Ciò posto sono circa2 anni che soffro di spotting molto frequente e doloroso , mestruazioni molto irregolari ma non sembrano esserci cause patologiche particolari , eccetto l ovaio microcistico. Per tale motivo al prossimo ciclo prenderò la pillola anticoncezionale. Volevo sapere :la cura del ginecologo è giusta?lo spotting che ho può essere dovuta alla cervicite? Posso assumere la pillola nonostante la piaghetta ? Grazie



Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Non è possibile giudicare l'operato del Collega.
Io nel dubbio avrei eseguito una colture di tampone CERVICALE , ed una colposcopia per verificare la fonte del sanguinamento : piccolo polipo, ectropion sanguinante?
Le cause sono numerose .
Mi ha parlato di cura con ovuli , ma che tipo di ovuli ?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta. Gli ovuli che ho inserito sono stati in una prima fase finderm forte beta (primi 20 giorni) e poi CicatridinA ovuli. (10 gg).
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Escluderei una infezione del collo uterino (cervice) con una coltura di tampone CERVICALE e non VAGINALE per ricercare Gonococco, Clamidia e Micoplasmi.
SALUTI
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore. Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su mestruazioni

Altri consulti in ginecologia