Stitichezza cronica e paura di perdere il bambino
Ho 33 anni, sono alla diciottesima settimana di gravidanza e dal primo giorno in cui ho scoperto di essere incinta, soffro di una stitichezza cronica (a dire il vero ero stitica anche prima). Prendo l'EUTIROX appena di sveglio, a digiuno, poi dopo un'oretta il FOLINFER, come integratore di ferro e acido folico. Una colazione con latte caldo e crusca, due litri di acqua al giorno,pranzo con legumi e verdure con pasta integrale, sto prendendo anche un omogeneizzato a prugna e qualche volta mangio dei kiwui.. insomma questo per dire che le sto provando veramente tutte, ma niente.. non riesco ad andare in bagno se non mi aiuto con delle perette, a volte prendo anche uno sciroppo al lattulosio e... (spiacevole a dirsi) ma visto che mi si creano dei fecalomi (credo si chiamino così) devo alla fine aiutarmi manualmente. Insomma riesco così a liberarmi solo ogni 4,5 giorni.. e mi sento sempre male per forti dolori al lato sinistro e coliche addominali. La domanda specifica è questa: posso provocarmi un aborto così? rischio di perdere il mio bambino quando vado in bagno e mi sforzo? ho una paura tremenda. grazie mille
Perchè non assume LEVULOSIO o fibre vegetali vhe non creano problemi alla gravidanza?
Oltretutto i fecalomi creano una predisposizione alla sindrome emorroidaria.
Deve risolvere il problema!!
Oltretutto i fecalomi creano una predisposizione alla sindrome emorroidaria.
Deve risolvere il problema!!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI

Utente
Prendo il LEVOLAC va bene lo stesso?! so di dover risolvere il problema, ma la domanda è: posso perdere il bambino sforzandomi troppo!?
Mi sembra un eccesso,potrebbe creare una falsa sintomatologia,simulando una minaccia di parto prematuro.

Utente
Ora sto più tranquilla, perchè ogni volta che andavo in bagno avevo paura di procurargli del male!! Ma il LEVOLAC va bene tutte le sere oppure è troppo?! per quanto tempo posso prenderlo?! Grazie della sua celere e professionale cordialità.
Se si regolarizza può sospenderlo momentaneamente e assumerlo al bisogno.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 23.7k visite dal 13/10/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.