Lestronette ciclo di un giorno

salve ho iniziato ad assumere lestronette da un paio di mesi, ma questo mese sono stata un pochino irregolare ( spesse volte lo presa in anticipo di mezz ora oppure in ritardo di massimo un ora)
2 giorni prima della fine del bliz avevo dei dolori al basso ventre come se fosse in arrivo il ciclo e dolori al seno e avevo delle perdite marroncine al 4 giorno di sospensione hanno ripreso i dolori e ho avuto il ciclo solo per un giorno e mezzo... premetto che ho rapporti non protetti a volte anche piu spessi in un giorno ... potrei essere incinta ? anche se non ho mai saltato neanche una pillola?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Il lestronette è una pillola monofasica che contiene 20 mcg (gamma) di etinilestradiolo , quindi una pillola a basso contenuto di estrogeni che porta a flussi mestruali scarsissimi (ipomenorrea) , ma non significa "gravidanza" o mancata "efficacia " della pillola.
Se lei ha assunto in modo corretto tutte le pillole del blister , non deve assolutamente preoccuparsi di una gravidanza indesiderata.
Se la riduzione dei flussi per lei comporta dei problemi (non si tratta di patologia) bisogna passare ad una pillola a più alto dosaggio estrogenico .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie mille mi ha tolto alcuni dubbi..
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia