Dubbi su presunta papillomatosi vulvare
Salve, avrei una domanda da porre. Una micropapillomatosi vulvo-vestibolare fisiologica può comparire solo in condizioni di infiammazione vulvare o solitamente é presente sempre? Mi é capitato due volte fin'ora di osservare piccole papille in rilievo piccole, morbide, incolonnate e dello stesso colore della pelle sottostante, sulle piccole labbra ma solo in casi di infiammazione (la prima volta due anni fa in concomitanza di infezione da Candida ma poi sono andate vie subito dopo la guarigione dall'infezione e ora in seguito ad un po di infiammazione dopo un rapporto un po più "spinto" ovviamente protetto ). So che vanno differenziate dai condilomi da HPV ma non credo sia il mio caso perché non ne hanno l'aspetto e poi per questa caratteristica che non stanno sempre lí ma mi vengono solo di rado e in concomitanza ad irritazioni. Voi cosa ne dite!?
[#1]
La situazione "anatomica" che riferisce e di cui anche lei mi sembra essere consapevole non sembra essere espressione di una condilomatosi.. Naturalmente deve consultare un ginecologo che possa risolvere i suoi dubbi e confermare le sue osservazioni
Dr. Cesare Gentili
www.cesaregentili.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 4.1k visite dal 03/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Vulvodinia
La vulvodinia è una patologie che colpisce la vulva, si manifesta con costante bruciore, secchezza e sintomi dolorosi che compromettono la vita sessuale.