Ciclo e sospensione cerotto
Salve. Alla fine di ottobre ho smesso il cerotto evra per fare pausa dopo tanti anni. Dalla fine di ottobre mi è arrivato il ciclo, se così si può definire, il 20 di dicembre durato con perdite poco consistenti, marroni e filamentose fino al 30di dicembre. Ora chiedo è normale ad oggi non avere un nuovo ciclo? Quanto devo aspettare per provare ad avere un bimbo? Premetto che non sono mai stata regolare come ciclo. Grazie mille
Cara paziente sassarese ( si dice così?), vedo nella tua storia ripetuti consulti su aspetti, i più vari, legati alla sessualità, fertilità, affettività.
Il mio consiglio sincero è quello di prendere coraggio e cercare uno specialista in carne ed ossa che possa prendersi cura di te.
Spesso, alla sospensione di un contraccettivo estro-progestinico, assunto per un periodo relativamente lungo, il ciclo ha difficoltà a riprendere il suo ritmo normale. A volte questo è dovuto ad un rialzo della Prolattina, ormone dell'allattamento e dello stress, altre volte può essere incorso un cambiamento ormonale, ad esempio della funzionalità della tiroide, che la pillola ha mascherato. Ritengo sia utile eseguire i dosaggi ormonali che un bravo collega potrà prescriverti.
Buona vita
Dr.ssa Giulia Barile
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.9k visite dal 02/02/2016.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.