sperma uscito dalla base del preservativo: possibile?

Buongiorno, ieri ho avuto un rapporto con la mia ragazza e concluso il rapporto ci siamo accorti che c'era del liquido sulla base del preservativo. pensavamo fosse sperma ma ci é venuto il dubbio che fosse liquido vaginale: é possibile? o é più probabile che sia uscito dal preservatIvo? specifico che non era rotto ne danneggiato. in caso fosse sperma é possibile che sia entrato? io mi sono allontanato subito dopo la fine del rapporto, e trovandosi solo alla base non penso sia arrivato in fondo anche se entrato. inoltre la mia ragazza ha avuto le mestruazioni fino a due giorni prima. é meglio in ogni caso prendere la pillola del giorno dopo o non ci sono rischi? é efficace anche se non presa immediatamente? non so se potrebbe influire o meno, ma io mi trovavo sopra di lei perciò mi sembra strano che lo sperma abbia risalito il preservativo fino ad uscire. aspetto consiglio, grazie!
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Sinceramente non sono in grado di stabilire se si tratta di liquido spermatico o di fluido vaginale , non ci sono criteri per poterlo stabilire a distanza.
In caso di contraccezione post-coitale consiglio l'uso della pillola dei 5 giorno dopo (ELLAONE) sicuramente più efficace e con copertura maggiore.
Veramente difficile consigliarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia