Il ciclo sarebbe dovuto arrivare
Salve gentili dottori. Ho avuto le mie ultime mestruazioni il 23 Novembre, successivamente dei rapporti a rischio il 5 e 6 dicembre(non abbiamo usato il preservativo per tutta la durata del rapporto, ma solo poco prima l' eiaculazione). Ho avuto un ritardo del ciclo di 4/6 giorni ( non ho calcolato l' ovulazione); il ciclo sarebbe dovuto arrivare tra il 19 e 21 dicembre. Il 25 dicembre ho avuto delle perdite lievi di color rosa/rosso (per tre giorni) solo quando andavo in bagno a far pipì, alcune volte ho avuto delle perdite di sangue rosso vivo come le mestruazioni, altrimenti il sangue veniva notato solo sulla carta igienica e quando urinavo (poco, molto poco). Il giorno 28 dicembre ho fatto il test di gravidanza con risultato negativo. Non desidero una gravidanza e vorrei sapere se il test potrebbe essere stato un falso negativo. Non so se è suggestione, ma ho dei dolori alle ovaie, la pancia gonfia e mi sembra anche il seno. Sono molto in ansia. Dovrei ripetere il test? Attendo una cordiale risposta. Grazie.
[#1]
Il test è stato praticato in periodo utile. Se è stato ben condotto e non è adulterato, il risultato è afidabilissimo: non c'è gravidanza. Utile in questi casi, una eco vaginale. Si potrebbe trattare di una cisti disfunzionale che ha determinato tutto questo. Un caro augurio per il nuovo anno.
Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.3k visite dal 29/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.