Pillola mal presa nel mese precedente
Salve assumo ormai da 4 mesi (ho fatto una sospensione di 3 mesi questa estate altrimenti la prenderei da quasi 2 anni) la pillola lutiz. Lo scorso mese nella penultima settimana di assunzione ne ho dimenticata una e non ho preso le dovute precauzioni di sospendere l'assunzione e passare al placebo o di saltare il placebo e procedere con un altro blister poiché sono mesi che non ho un rapporto sessuale. Mi è venuto regolarmente il ciclo da sospensione (sebbene con un giorno di anticipo rispetto al solito) e ho cominciato una nuova confezione finito il placebo. Di questa sono ora alla fine della seconda settimana e ho avuto del petting con un ragazzo. Nessun problema giusto? Non c'è stata alcuna penetrazione diretta solo qualche contatto, chiaramente nessuna eiaculazione. Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Può vivere tranquilla non ci sono problemi di gravidanza indesiderata : non ha avuto rapporti in precedenza , quando c'è stata la dimenticanza, recentemente soltanto petting, concludo quasi impossibile una gravidanza.
BUONE FESTE NATALIZIE
BUONE FESTE NATALIZIE
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#3]
Utente
Come mi aveva detto era tutto sotto controllo, mi sono venute regolarmente e ho cominciato il blister successivo. Alla terzultima pillola del blister ho contratto un virus intestinale perciò l'ho buttata fuori quindi l'ho sospesa passando direttamente ai 4 giorni di placebo avendo di conseguenza il ciclo (come scritto nel foglietto illustrativo per la dimenticanza in quarta settimana). Ho cominciato una nuova confezione e ho avuto dei rapporti anche se non completi, il mese è coperto regolarmente giusto?
[#5]
Utente
salve la ricontatto per una informazione: io ho sempre assunto la pillola alle 22, volendo anticipare l'orario di assunzione al mattino. essendomi venuto il ciclo l'ultimo giorno di placebo (il giovedì) il giorno seguente (il venerdì) ho preso la prima pillola della nuova confezione alle 11 del mattino (anzichè alle 22) prendendola dunque in anticipo di 11 ore. la domanda è: io sono ugualmente coperta? e soprattutto è normale che io abbia ora dello spotting?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.7k visite dal 21/12/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.