Spiegazione dolori
Buonasera, scrivo perchè da questa mattina sento dei dolori all'altezza dell'utero e ho avuto anche un pò di nausea durante la giornata. Premettendo che da sempre ho un ciclo regolarissimo (27-28 gg), sembrerebbero dolori premestruali, ma ho avuto le ultime mestruazioni esattamente una settimana fa. Possono essere dolori da ovulazione, anticipata di una settimana? Oppure a cos'altro possono essere dovuti questi disturbi?
Grazie in anticipo per ogni Vs eventuale risposta.
Grazie in anticipo per ogni Vs eventuale risposta.
[#1]
Mi sembra improbabile che questi dolori siano dovuti già a una nuova ovulazione se il primo giorno del ciclo mestruale è stato una settimana fa. Se l'ultima mestruazione è stata normale (per quantità e durata) le consiglio di eseguire senza fretta un controllo ecografico nel caso il disturbo persista. Se l'ultima mestruazione è stata poco abbondante e ha avuto rapporti non protetti, le consiglio di escludere una gravidanza (anche solo con un test di urine).
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.8k visite dal 30/09/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ovulazione
L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.