Un problema che mi sta tormentando
Salve, sono una ragazza di 27 anni e sono sposata da più di 1 anno. Ho un problema che mi sta tormentando da tanti anni, premetto di non essere mai stata da un ginecologo perchè sono sicura di avere ancora l'imene intatto e per questo mi vergogno di farmi visitare. Durante i rapporti sessuali non sento tanto dolore, la penetrazione è minima in quanto sento come un muro. Avrò forse un'imene troppo rigido? Forse l'imenectomia potrebbe risolvere quasto mio problema! Vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Potrebbe essere un imene imperforato oppure un problema di vaginismo ossia una contrazione della parete vaginale su base emotiva che impedisce la penetrazione. Mi dispiace dirle che in questo caso è fondamentale una visita ginecologica. Non si deve vergognare per così poco, qualsiasi ginecologo è abituato a gestire problemi di questo tipo per cui troverà sicuramente un valido aiuto per una vita sentimentale serena. Auguri e mi faccia sapere.
Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it
[#2]
Utente
Gentilissima Dottoressa, la ringrazio tanto per la sua imminente risposta. Mi ha dato un po' di coraggio! Al più presto prenoterò una visita ginecologica e le farò sapere. Peccato che il suo studio è molto lontano dal mio paese, mi sarei affidata volentieri nelle sue mani! Ancora tante grazie!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.1k visite dal 30/09/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.