Sintomatologia norlevo
Salve!Il giorno 11/09 ho avuto il ciclo,il 21/09 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo ma si è rotto il preservativo e per "precauzione" il giorno seguente ho assunto Norlevo.Apparte forti mal di testa e brufoli(non so se legati all'uso del farmaco),non ho avuto alcun sintomo;però da ieri 25/09 ho delle perdite di sangue. Queste vanno considerate come ciclo mestruale(premettendo che di solito mi viene ogni 30 giorni abbastanza regolarmente)o sono solo perdite emetiche legate all'uso di Norlevo?e soprattutto poichè non ho avuto effetti immediati vuol dire che probabilmente la fecondazione NON era neanche avvenuta?Vi ringrazio per l' attenzione e mi scuso per il disturbo.
[#1]
Sicuramente effetto da assunzione di NORLEVO.
La perdita ematica dipende dal livello ormonale presente al momento dell'assunzione,quindi non si può affermare nulla.
La perdita ematica dipende dal livello ormonale presente al momento dell'assunzione,quindi non si può affermare nulla.
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#3]
Ex utente
Salve!Il mese scorso ho assunto norlevo, nel mese di ottobre il ciclo non mi è venuto. C'è anche da tener presente che la settimana dopo l'assunzione di norlevo ho avuto perdite ematiche,quindi credo che il farmaco abbia avuto effetto. Mi chiedo,però, se sia normale questo salto del ciclo mensile,quindi posso stare tranquilla o è più consigliabile fare un test di gravidanza?Grazie
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.5k visite dal 26/09/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.