Informazioni su pillola del giorno dopo
Salve, il giorno 30 Luglio 2015 ho avuto un rapporto (undicesimo giorno di ciclo) essendosi rotto il preservativo senza eiaculazione e per non rischiare ho richiesto al consultorio la prescrizione della pillola del giorno dopo e l'ho presa subito. Il giorno 5 Agosto è iniziato il flusso, che da come avevo letto voleva dire che il trattamento ha avuto successo, giusto? Queste perdite durano da ormai tre giorni ma sembrano stare finendo. Non so se questo flusso ritenerlo un anticipazione del mestruo o semplici perdite per via della pillola. La mia domanda è, siccome domani parto per il mare, nel caso dovessi farmi un bagno tra due giorni, con possibili perdite finite o minime, è possibile? Posso farmi il bagno senza problemi o devo aspettare che le perdite finiscano del tutto? Tenendo conto che il prossimo mestruo sarebbe dovuto venirmi intorno al 17/18 agosto? Grazie in anticipo.
[#1]
Potrebbe trattarsi di una perdita ematica legata all'assunzione della pillola, nessun problema in relazione ai bagni in mare,quindi tutto normale e buona contraccezione.
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#3]
Utente
Scusate se riscrivo un'altra volta ma il mio ragazzo è preoccupatissimo. Il giorno dopo la fine di quelle perdite ematiche io e il mio ragazzo abbiamo praticato un rapporto orale, dopo di che abbiamo fatto un bagno a mare. Dopo circa un'ora, durante la doccia sono state effettuate due penetrazioni superficiali (al massimo è entrato solo il glande). Dopodiché la sera è stato praticato del petting, con relativo strusciamento delle parti intime senza penetrazione. Il mio ragazzo non ci dorme la notte, pensa possa essere successo qualcosa.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4k visite dal 07/08/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.