Pillola del giorno dopo

Buongiorno. Volevo un consulto. Il giorno 24 Luglio verso mezzanotte ho avuto un rapporto a rischio in cui si e' rotto il profilattico ma entro le 12 ore ho preso la pillola del giorno dopo Norlevo e il ciclo doveva arrivarmi il 28 ma ancora nulla. C'e' anche da dire ke il giorno 25 Giugno ho smesso di prendere la pillola anticoncezionale e il 30 regolarmente mi e' arrivato il ciclo. Devo preoccuparmi? Ho letto anche per chi e' in sovrappeso che non funziona la pillola del giorno dopo. Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
Sul mio blog ho ribadito il concetto che non bisogna prescrivere NORLEVO nelle donne in sovrappeso ;
https://www.medicitalia.it/news/ginecologia-e-ostetricia/5166-novita-sulla-contraccezione-d-emergenza-pillola-del-giorno-dopo.html
In questo caso le consiglio di eseguire un test di gravidanza a titolo cautelativo.
Aveve letto bene , lei doveva assumere la ELLA ONE.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Grazie per la risposta. Eseguiro' al piu' presto un test di gravidanza. Grazie ancora e buona giornata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 192
SALUTI