Ciclo irregolare dopo nuvaring

Salve,
ho tolto Nuvaring dopo due anni il 31 Marzo: ho avuto l'emmoralgia da sospensione e ho deciso di non inserirlo nuovamente. Nei due mesi successivi il ciclo si è presentato il 7, giorno in cui solitamente dovevo reiserire Nuvaring.
Questo mese il ciclo è saltato (non ho avuto rapporti sessuali), a cosa è dovuto? È normale che succeda? Quando si ristabilizzerà?
Vorrei iniziare ad usare un contraccetivo orale ma non so se aspettare che il ciclo mi arrivi di nuovo regolarmente.

La ringrazio,
saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Dopo la sospensione di un estro progestinico il ritorno all'ovulazione, e quindi alla regolarità dei flussi mestruali è lenta quindi nessuna preoccupazione.per poter iniziare Un contraccettivo ormonale deve assumere la pillola dal Primo giorno del prossimo flusso mestruale. Non


dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia