Dimenticanza pillola
Salve, sono una ragazza di 23 anni, prendo la pillola lusine da 4. Venerdì 26 giugno ho avuto un rapporto non protetto con il mio partner, era il primo giorno della settimana di pausa che prevede la mia pillola. Dopo questo episodio, lunedì 30 è avvenuta la mestruazione come di consuetudine. Ssabato 4 avrei dovuto assumere la seconda pillola del nuovo blister, ma mi sono dimenticata e l'ho assunta 13 ore dopo. Volevo chiederle se il rapporto del 26 poteva essere a rischio. La ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Assolutamente no, anche perchè siamo al limite delle 12 ore, c'è stato il flusso mestruale e inoltre si tratta della terza settimana quella a minor rischio di ripartenza della ovulazione.
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTONI
BUONA CONTRACCEZIONE
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#3]
Utente
Dottore solo un'ultima cosa: sul bugiardino della mia pillola c'è scritto che se dimentico una pillola della prima settimana, i rapporto di 7 giorni prima potrebbero essere a rischio. 8 giorni prima della dimenticanza della seconda pillola della prima settimana ho avuto un rapporto, posso stare tranquilla? E ora per quanto tempo sarebbe meglio utilizzare un altro metodo contraccettivo?
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 1.9k visite dal 05/07/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.