Un umore un po' ballerino, attualmente assumo due depakin chrono 500 al dì, due sertralina

Buona sera ! A causa di un disturbo ossessivo compulsivo (di cui ho sofferto in passato) e di un umore un po' ballerino, attualmente assumo due Depakin chrono 500 al dì, due Sertralina da 100 al dì,un Seroquel da 100 e 5 gocce di Serenase la notte. Cinque anni fa ebbi un aborto spontaneo durante la quinta settimana di gravidanza, ma è pur vero che all'epoca seguivo una terapia molto più pesante di quella odierna. Oggi vorrei ritentare una gravidanza, ma vorrei sapere se i medicinali che prendo sono molto teratogeni. Il mio psichiatra (una volta che ebbi un forte ritardo nel ciclo mestruale) mi disse che se ero incinta e volevo tenere il bambino avrei dovuto sospendere i farmaci. Esiste un centro che affronta queste tematiche in maniera seria e affidabile ? Cosa ne pensate? Grazie in anticipo !
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
In gravidanza è meglio evitare la maggior parte degli antipsicotici , a meno che siano essenziali .
Il numero rosso del GEMELLI (Roma) ha a disposizione casistiche che potrebbero aiutare la scelta del farmaco (che comunque non è privo di rischi teratogeni)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Consulti su gravidanza e parto

Altri consulti in ginecologia