Gravidanza, minaccia?
Salve dottori , gradirei se possibile un secondo parere ginecologico, sono una ragazza di 29 anni, sono alla mia seconda gravidanza (7sett),ieri ho fatto l'ecografia dal mio ginecoloco, si è visto il cuoricino, insomma tutto nella norma. Però vicino la camera gestazionale si è notata una macchiolina che il medico ha definito come una piccola minaccia di aborto, non vi dico che paura ho e come mi sento, mi ha prescritto progeffik ovuli, uno alla sera per tre settimane e un integratore av una capsula al di. Ho molta paura, potrei perdere mio figlio? Spero in un vostro gentile consulto, non mi e successo con la prima gravidanza, per me è tutto nuovo.
[#1]
Se non è presente una sintomatologia dolorosa (contrazioni uterine) se non è presente una perdita ematica (sangue rosso vivo) non penserei ad una "MINACCIA d'ABORTO " ma ad un completamento dell'impianto della camera ovulare nella cavità uterina.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.5k visite dal 24/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.