Infiammazione ghiandola bartolini
Salve,è già da 5 anni che soffro a causa dell'ascesso alla ghiandola del Bartolini,arrivando a non poter più urinare per il forte dolore..l'ultima volta però l'accesso drenava da solo il pus durante i giorni dell'infiammazione,evitandone il gonfiore ed il forte dolore. Adesso c'è un altro problema..negli ultimi 2 mesi,durante l'ovulazione,la ghiandola si gonfia leggermente senza però dare grandi fastidi(non drena pus) e poi ritorna alla normalità dopo il ciclo mestruale (almeno così è successo la prima volta,questa seconda volta è ancora in corso). Ho evitato di avere rapporti durante questo periodo di lieve gonfiore però adesso vorrei qualche info in più e qualche consiglio...perché la ghiandola si comporta in tal modo?cosa dovrei fare?grazie in anticipo
[#4]
Utente
Dottore ho voluto sottolineare la cosa perché all'ultima visita ginecologica ho chiesto consiglio sul togliere in toto la ghiandola e l'unica risposta datami è stata quella che in caso di recidive avrei dovuto utilizzare dei detergenti disinfettanti precedentemente prescritti! Grazie comunque per il consulto,vedrò a breve il da farsi.
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 9.6k visite dal 21/05/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.