Ciclo strano
Buongiorno io ho un dubbio ho avuto sempre ciclo irregolari il mese di marzo ho avuto un ciclo scarso e marrone che mi ha destato molta preoccupazione premetto di avere rapporti protetti ma il dubbio vi è sempre,da quel ciclo ho iniziato la pillola effiprev anche se premetto che non penso di averla iniziata il giorno giusto pensavo fossero perdite prima del ciclo,poi alla fine del primo blisterr ho avuto normalmente il ciclo anzi molto abbondante più del solito e doloroso,ho fatto ben cinque test a distanza di settimane anzi l ultimo dopo un mese e tutti negativi,posso escludere una gravidanza perché non riesco a capire queste false mestruazioni con pillola come funzionano?e poi se io non l ho presa il giorno esatto quando posso aver rapporti liberi?
[#1]
Se ha assunto con regolarità la pillola ,non ha avuto episodi di vomito e/o diarrea, non ha assunto farmaci , non deve assolutamente preoccuparsi.Questo tipo di pillola da flussi mestruazioni ridotte e di colorito scuro.
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 2.6k visite dal 27/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.