Bhcg basse ma raddoppiano

Buonasera,

Mia moglie nelle scorse settimane si è sottoposta al trattamento di una FIVET. In 6* giornata post pickup gli sono state trasferite 2 bellissime blastocisti.

Al 12* giorno post transfer le beta erano 70
Al 15* giorno erano 179
Al 17* giorno 323
E oggi 19* giorno erano 639

Dall'8* giorno post transfer al 19* giorno, mia moglie ha avuto delle perdite dapprima marroni, poi rosa, per 2 giorni rosse, poi di nuovo rosa e infine marroni. Perdite comunque sempre contenute, quasi macchie e mai da vero ciclo..

Venerdì prossimo avremo la prima ecografia, ma come valutate il valore delle beta? A noi sembrano basse, però la crescita è positiva: quasi il doppio ogni 2/3 giorni...

Premetto che un anno fa mia moglie ha avuto anche una gravidanza extraurerina con l'asportazione della tuba e ora siamo un pochino preoccupati.

Come valutate la ns situazione?
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Egr. Sig, l'andamento delle beta è regolare, come testimonia il raddoppio ogni 2-3 giorni. Capisco la vostra giustificata preoccupazione, visti i precedenti, tuttavia in caso di gravidanza extrauterina l'aumento delle beta di solito è inferiore. Giustamente l'ecografia è stata programmata la prossima settimana, perché , al di sotto di 1000 di beta non si vede la camera gestazionale, quindi l'esame non sarebbe diagnostico. Sentiti auguri a lei e signora.

Dr. Lucia Vecoli

[#2]
Utente
Utente
Gent.ma Dott.sa Lucia Vecoli,

Innanzitutto grazie per l'attenzione accordataci.

Crede che possiamo essere ottimisti? Ha avuto altre esperienze positive con beta così basse al 25 giorno dal Pick-up?

Le perdite a cosa possono essere dovute?
[#3]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.4k 59
Gent. Sig., le perdite di sangue possono essere in relazione al fenomeno fisiologico dell'annidamento. Se fossi in voi aspetterei l'ecografia. Cordiali saluti.