Pillola dimenticata prima settimana
buongiorno ho 45 anni e assumo fedra da 13 anni ma questo mese pur avendo cominciato la confezione regolarmente la domenica sera, ho dimenticato di prendere la pillola del venerdi successivo ( cioè 6° giorno) avendo avuto un rapporto completo il martedi precedente ( cioè 3° giorno dalla prima pillola) ed il sabato (cioè 7° giorno dalla prima pillola ed il giorno dopo la dimenticanza). la pillola dimenticata la ho presa il sabato ma solo dopo 16 ore dal ritardo (cioè regolarmente l'assunzione doveva avvenire intorno alle 22 del venerdi ed io la ho presa alle 16 del sabato) e sto ora proseguendo con la confezione. secondo un Vs. parere posso essere incinta? e dopo quanto tempo dalla dimenticanza posso fare degli esami del sangue?.
Grazie e rimango in trepida attesa di una Vs. risposta
Grazie e rimango in trepida attesa di una Vs. risposta
[#1]
É veramente difficile una ripresa immediata della ovulazione dopo 13 anni di uso di Fedra, in ogni caso ha fatto bene ad assumere la pillola dimenticata , a titolo precauzionale potrebbe assumere la contraccezione d'emergenza , che é consentita durante l'assunzione della pillola.
Naturalmente dovrebbe orientarsi verso la pillola dei 5 giorni dopo ( ELLAONE)
Saluti
Naturalmente dovrebbe orientarsi verso la pillola dei 5 giorni dopo ( ELLAONE)
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#7]
Utente
Ho 48 anni e 16 di fedra. Ad ottobre ho sospeso x fare le analisi x la mia età. Le ho fatte a novembre (dopo 1 mese di sospensione) ed i risultati sono fsh 87.93 e 17 beta 10.40. Mi é stato detto ke é menopausa e ke posso definitivamente sospendere ke con questi valori non incorro in gravidanza. Vorrei sapere se condivide o mi consiglia di ripetete le analisi (sono 3 mesi ke non ho ciclo). Grazie
Questo consulto ha ricevuto 13 risposte e 9.6k visite dal 09/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.