Posso stare tranquilla?
Buongiorno, il 18 dicembre ho avuto un rapporto non protetto ( a causa della rottura del preservativo); dopo circa un' ora e mezza ho preso la pillola del giorno dopo dal momento che ero circa a metà del ciclo. Ho avuto le mestruazioni nel giorno in cui era previsto che mi arrivassero e hanno continuato a venirmi regolarmente. Solo che l' ansia di essere rimasta incinta non passava, allora ho provato a fare un test di gravidanza dopo la seconda mestruazione. Ed è risultato negativo. Poi ne ho fatti altri due prima della quarta mestruazione quindi circa 80 giorni dopo il rapporto a rischio sempre negativi. Posso stare tranquilla? O il test potrebbe non aver rilevato una possibile gravidanza? I test li ho effettuati quasi sempre di pomeriggio, solo l' ultimo l' ho fatto di mattina.
[#1]
Ma certo che si può tranquillizzare , non ci sono altre possibilità se non quella di eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG visto per avere certezze.
Saluti
Saluti
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.3k visite dal 04/04/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.