Posso stare tranquilla?

Buongiorno, il 18 dicembre ho avuto un rapporto non protetto ( a causa della rottura del preservativo); dopo circa un' ora e mezza ho preso la pillola del giorno dopo dal momento che ero circa a metà del ciclo. Ho avuto le mestruazioni nel giorno in cui era previsto che mi arrivassero e hanno continuato a venirmi regolarmente. Solo che l' ansia di essere rimasta incinta non passava, allora ho provato a fare un test di gravidanza dopo la seconda mestruazione. Ed è risultato negativo. Poi ne ho fatti altri due prima della quarta mestruazione quindi circa 80 giorni dopo il rapporto a rischio sempre negativi. Posso stare tranquilla? O il test potrebbe non aver rilevato una possibile gravidanza? I test li ho effettuati quasi sempre di pomeriggio, solo l' ultimo l' ho fatto di mattina.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Ma certo che si può tranquillizzare , non ci sono altre possibilità se non quella di eseguire un dosaggio ematico delle beta HCG visto per avere certezze.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Grazie mille! Ora sono più tranquilla. È solo che da quando è successo il " fattaccio" noto qualsiasi piccola modifica nel mio corpo, qualsiasi sensazione... Ora devo cercare di calmarmi perché tutta questa ansia non mi fa bene.
Grazie ancora per la risposta!
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto