Ritardo dopo fertifol
Buonasera....ho sempre avuto un ciclo regolare di 30giorni. ..tranne a gennaio ke ho avuto un anticipofdi 5 giorni. ..ho fatto una visita ginecologica tre settimane fa e la dottoressa mi ha prescritto fertifol in quanto cerco un bambino. .il 24 marzo avrei dovuto avere il ciclo ma ad oggi nulla non ho nemmeno sintomi. .proprio nulla..vorrei sapere se il fertifol può causare ritardi e se è il caso di fare un test.grazie
[#1]
In caso di ritardo mestruale, soprattutto se si sta cercando una gravidanza, è consigliabile fare il test. Fertifol è un semplice integratore a base di acido folico, utile a scopo preconcezionale e nei primi 3 mesi di gravidanza per ridurre il rischio di malformazioni fetali e conseguenti aborti, parti pretermine, oltre che di anemia da carenza di folati, ecc. Certo non influisce sui meccanismi alla base del ciclo mestruale. Cordiali saluti e auguri vivissimi.
Dr. Lucia Vecoli
[#4]
Se test negativo, pazienza, non siamo polli in batteria e le mestruazioni risentono moltissimo di ansia e stress... da prestazione! per avere figli meno ci si pensa meglio è. Oggi purtroppo noi donne pensiamo di poterli programmare come le vacanze. Niente di più sbagliato! Vengono facilmente per lo più a chi non li vuole e va ad abortire... Così è la vita! Si sta disumanizzando tutto. Il mio consiglio è di provare ad averli tranquillamente, se poi, magari data l'età, perché le future mamme odierne di solito superano ampiamente la trentina, non ci si riesce nel giro di 6 mesi, tornare dal ginecologo e farsi prescrivere gli esami per la sterilità, che di solito sono inutili, perché basta rilassarsi e il figlio arriva. Cordiali saluti e auguri.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 9.8k visite dal 28/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Ciclo mestruale
Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.