Fitte vagina accompagnate da un certo bruciore
Salve ho 22 anni.. Da qualche anno a questa parte a volte avvealve, sono Ilaria e ho 22 anni.. Da qualche anno a questa parte a volte avverto delle lievi fitte alla vagina accompagnate da un senso di bruciore. All'inizio pensavo fosse legato a qualcosa andato storto nei rapporti sessuali essendo molto giovane e alle prime armi.. Però spesso mi capita anche quando me ne astengo. Dietro questi sintomi può celarsi qualcosa di grave? Vivo con un certo disagio questo problema a tal punto che me ne vergogno a parlarne con il mio ragazzo e con mia madre, e sono terrorizzata dalla visita ginecologica che vedo prematura alla mia età.. Nel contempo sono molto preoccupata e spaventata. Spero possiate darmi indicativamente una risposta. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilitàrto delle lievi fitte alla vagina accompagnate da un senso di bruciore. All'inizio pensavo fosse legato a qualcosa andato storto nei rapporti sessuali essendo molto giovane e alle prime armi.. Però spesso mi capita anche quando me ne astengo. Dietro questi sintomi può celarsi qualcosa di grave? Vivo con un certo disagio questo problema a tal punto che me ne vergogno a parlarne con il mio ragazzo e con mia madre, e sono terrorizzata dalla visita ginecologica che vedo prematura alla mia età.. Nel contempo sono molto preoccupata e spaventata. Spero possiate darmi indicativamente una risposta. Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Gentile ILARIA un consiglio importante da darti è quello che una donna quando inizia l'attività sessuale deve sottoporsi ad un PAPtest per la prevenzione del cervicocarcinoma e in questa occasione il Collega potrà valutare tanti aspetti :presenza di una vaginite , eventuali infezioni del collo uterino (cerviciti) che potrebbero compromettere la fertilità futura.
Per questo ti dico di non considerare la vista prematura , oltretutto come uno di noi potrebbe far diagnosi partendo soltanto da un sintomo che riferisci.
SALUTONI
Per questo ti dico di non considerare la vista prematura , oltretutto come uno di noi potrebbe far diagnosi partendo soltanto da un sintomo che riferisci.
SALUTONI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4.7k visite dal 20/03/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Tumore della cervice uterina
Tumore del collo dell'utero (o cervice uterina): l'HPV e i fattori di rischio, diagnosi e screening (PAP Test, HPV test, colposcopia, conizzazione).