Ritardo assunzione pillola

Salve, la mia ragazza ha ripreso a prendere la pillola dopo i 7 giorni di sospensione, la prima del nuovo ciclo l'ha presa venerdi' alle 10.30.
Il sabato abbiamo avuto un rapporto e la sera si è dimenticata di prendere la pillola e l'ha presa la domenica mattina verso le 11.
Quali sono possibilità che sia rimasta incinta ?
Grazie

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Bassa percentuale,in fondo ha ritardato di 1/2 ora la assunzione della pillola,e si tratta delle prime pillole.
MA ATTENZIONE!!!!
Saluti!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Ho sbagliato l'orario era venerdì alle 22.30, quindi la prossima era da prendere il sabato allo stesso orario, ma l'ha presa la domenica mattina alle 11, quindi l'ha presa 1/2 ora dopo le 12 ore dichiarate.
Mi può spiegare meglio il discorso "e si tratta delle prime pillole" ?

Grazie mille !!!

[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
Quindi non cambia il discorso.
Le prime pillole sono quelle che iniziano,aumentando il livello ematico degli EP(PILLOLA),a procurare il BLOCCO della ovulazione e cioè l'effetto contraccettivo.
[#4]
Utente
La ringrazio per la risposta e per la celerità.

Saluti