Lacerazione piccolo labbro dx

buonasera,
a causa di un incidente durante un rapporto ho subito una lacerazione al piccolo labbro di circa 4 cm, è passata poco più di una settimana durante la quale ho preso l'antibiotico come prescritto dal medico.
la lacerazione è avvenuta venerdì notte (13 febbraio) e lunedì (16 febbraio) avrei dovuto togliere l'anello, cosa che non sono riuscita a fare dato il gonfiore e il dolore.
ad oggi ancora non l'ho tolto perché solo da pochi giorni il gonfiore è passato e il dolore è diminuito ma ancora non riesco proprio a toglierlo.
ovviamente non sono comparse le mestruazioni.
ora mi chiedo, cosa devo fare? nel momento in cui riuscirò a togliere l'anello, le mestruazioni compariranno regolarmente? l'anello poi,dovrò reinserirlo una settimana dopo averlo tolto anche nel caso in cui il ciclo ritardi o non si presenti? non sarò più coperta?
ringrazio anticipatamente per la risposta,
cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.8k 1.4k
Se NuvaRing è rimasto inserito per più di 3 , ma non oltre 4 settimane(quindi una settimana in più , rispetto alle 3 regolari ), l'efficacia contraccettiva non è ridotta ; in questo caso , effettuare la regolare pausa di una settimana, e poi inserire un nuovo Anello vaginale.
Se l'anello vaginale è rimasto inserito per più di 4 settimane e si sono avuti rapporti ,potrebbe esserci il rischio di una gravidanza indesiderata .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buona sera dottor. Blasi,
la ringrazio per la risposta.
Cordiali Saluti
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Altri consulti in ginecologia