Nuvaring dopo norlevo
Salve a tutti e grazie a chi mi risponderà. Io assumo Nuvaring regolarmente da 7 mesi. Mi è capitato questo incidente: Giovedì 19/2/15 ho reinserito l'anello dopo la normale pausa di 7 giorni. Ieri, sabato 21/2 dopo aver avuto un rapporto, mi accorgo che l'anello non era più in sede. Probabilmente l'ho rimosso accidentalmente a causa dell'utilizzo di un assorbente interno. Sono andata al pronto soccorso ginecologico per richiedere la pillola del giorno dopo, che mi è stata prescritta. Perciò ho assunto Norlevo. Io però ho avuto un rapporto anche nella settimana libera da anello, il sabato 14/2, e come ho chiesto anche alla ginecologa del pronto soccorso, io potrei essere a rischio di gravidanza a causa della fuoriuscita dell'anello appena avvenuta anche per quanto riguarda questo rapporto precedente? La ginecologa ha detto che è molto improbabile ma di fare un test di gravidanza tra 14 giorni per esserne sicura. Durante questo periodo mi ha detto di sospendere Nuvaring, e qualora il test sia negativo poi posso riprenderne l'uso. Non ho capito però, io posso inserire Nuvaring appena ho l'ipotetico risultato del test negativo quindi anche senza ciclo o devo aspettare di nuovo il ciclo successivo (quello che potrebbe venirmi a breve immagino sia "fasullo" e dato da Norlevo quindi non lo contemplo, ditemi se sbaglio) per poterlo riprendere?
Grazie mille
Grazie mille
[#1]
Deve comunque attendere il flusso per ripartire con NUVARING .
Vorrei precisare un aspetto della contraccezione d'emergenca (Norlevo, EllaOne) molto importante e cioè che se si utilizza durante l'uso del NUVARING o del CEROTTO o della PILLOLA , NON bisogna sospendere l'utilizzo di questi metodi contraccettivi ormonali .
SALUTI
Vorrei precisare un aspetto della contraccezione d'emergenca (Norlevo, EllaOne) molto importante e cioè che se si utilizza durante l'uso del NUVARING o del CEROTTO o della PILLOLA , NON bisogna sospendere l'utilizzo di questi metodi contraccettivi ormonali .
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
Intanto dottore la ringrazio. Io ho sospeso Nuvaring dopo questo episodio perché è stata la ginecologa a dirmi che se l'avessi tenuto il test di gravidanza che farò tra 14 giorni sarebbe alterato dagli ormoni. Va bene se eseguo questa prescrizione, poi faccio il test, e riprendo Nuvaring al il ciclo successivo?
[#6]
Utente
Salve Dottore, le riscrivo in questo post perché ho bisogno di un ulteriore consulto. Ho avuto l'esperienza che ho raccontato qui sopra, ho preso Norlevo e dopo 5 giorni ho avuto il cosiddetto "falso ciclo" dovuto alla pillola. Siccome mi ero recata al pronto soccorso ginecologico per l'emergenza, ho seguito il consiglio delle ginecologhe che era stato quello di sospendere Nuvaring dopo l'episodio, assumere norlevo, ed eseguire un test di gravidanza dopo 2 settimane. Così ho fatto ed il test è risultato negativo. So che lei mi aveva consigliato di non interrompere Nuvaring durante questo intervallo ma ormai avevo già seguito ciò che mi avevano prescritto le ginecologhe. Oggi 27 marzo, mi ritrovo ancora senza Nuvaring perché volevo aspettare il nuovo ciclo per ricominciarlo, ma continua a non arrivare, volevo chiedere io posso cominciare Nuvaring anche in amenorrea? Sono molto irregolare di mio e non vorrei stare senza Nuvaring altri mesi... Se non sbaglio se lo iniziassi senza ciclo dovrei non essere protetta per tutto il primo mese giusto? Però dovrebbe regolarizzarmi il ciclo e dal secondo anello riprenderei la normale routine no? Volevo chiarimenti su ciò.. Grazie
Questo consulto ha ricevuto 7 risposte e 5.9k visite dal 22/02/2015.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.