Rapporto rischioso? Rischio gravidanza?

Buongiorno,
Vi contatto perché sono un po' preoccupata, in quanto questa notte ho avuto un rapporto un po' particolare con il mio partner, dopo la sua eiaculazione abbiamo continuato un rapporto orale (senza che lui perdesse l'erezione) e poi è avvenuto poco dopo un altro rapporto completo.
Mi chiedo se potrei essere a rischio gravidanza visto che il rapporto completo non protetto è avvenuto dopo la sua eiaculazione (per dirla in modo un po' triviale ma per intenderci, non so se sul pene potevano esserci ancora spermatozoi dopo il rapporto orale).
Grazie molte e buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Se ho compreso bene il primo rapporto è avvenuto con coito interrotto ?
Questo metodo non garantisce la sicurezza contraccettiva.
In seguito si aggiunge un secondo rapporto completo , anche questo a rischio per la eventuale presenza di liquido spermatico nell'uretra del suo partner.
In tutta questa situazione , se non desidera una gravidanza , ci sono i presupposti per l'assunzione della contraccezione d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Utente
Utente
Salve,
Volevo appunto sapere se posso essere a rischio gravidanza, non per il primo rapporto non protetto con coito interrotto, per quello son sicura che tutto sia andato bene, ma per il secondo perché non vorrei che fosse rimasto del liquido spermatico sul pene del mio partner...
Grazie molte.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.6k 1.4k
Penso di aver chiarito ila mia opinione, un rischiò potenziale è presente , dare certezze é impossibile.
Per questo motivo facevo riferimento alla contraccezione di emergenza.
Salutoni
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto