Cambiare da una pillola a 28 a una a 21 compresse

Salve, fino a un mese fa prendevo Minesse come pillola contraccettiva combinata a 28 compresse (24+4 placebo). Adesso che mi sono trasferita a Dubai qui non ce l'hanno e perciò mi hanno consigliato Gynera che ha gli stessi ormoni ma è a 21 compresse. Ancora non riesco a capire come funzionano queste pillole a 21 compresse perché facendo i calcoli il ciclo mi verrebbe anticipato sempre, e non ogni 28 giorni come di regola. Inoltre non mi sta bene il fatto di fare 7 giorni di pausa perché sarebbe solo di non aiuto per la mia memoria. Nonostante tutto ho preso un blister per questo mese e non ho avuto effetti collaterali, e oggi ho l'ultima pillola. Cosa mi consiglia di fare? Continuare con questa a patto che abbia una certa regolarità di 28 giorni oppure cambiare con una a 28 sempre con gli stessi ormoni? Se sì, è a conoscenza di qualcuna che vendono qui? grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.5k 1.4k 191
La situazione non cambia, perchè il flusso compare dopo 3/4 giorni dalla sospensione dei 21 confetti.
Voglio fare una precisazione , le pillole a 28 confetti ( attivi) non esistono , si tratta di pillole a 24 + 4 placebo (yaz, minesse ,zoely,ect) e pillole a 26+2 placebo (klaira , all'estero si chiama QLARIA)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI