Ultimo evra del ciclo

Salve,
ho un dubbio. Non sono certa che l'ultimo cerotto del mese abbia aderito correttamente per l'intera settimana.
come procedo adesso?
dovrei aspettare le mestruazioni e ricominciare il ciclo evra dal primo giorno di perdite ematiche? O restare tutto invariato e utilizzare un metodo non ormonale come contraccettivo per due settimane?
grazie
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
In questi casi il cerotto va sostituito ; Nel dubbio deve adottare un metodo contraccettivo alternativo (preservativo) e ricominciare dal primo giorno del flusso mestruale che comparirà.
Partendo dal primo giorno del flusso mestruale l'effetto contraccettivo sarà immediato.
Buon 2015

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
La ringrazio Dottore.
Il cerotto lo posso mettere nell'arco delle 24 ore successive al primo flusso? Le faccio questa domanda perché a me il ciclo viene sempre di notte (o comunque mentre dormo, tenendo presente che vado a letto presto). Se metto il cerotto il mattino seguente, c'è qualche problema?
Grazie e buon 2015 a Lei.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia