Niente ciclo dopo sospensione pillola yasmin

Buonasera ho un dubbio grande! Ultimo ciclo giorno 17nov. Ultimo blister di pillola yasmin presa nello stesso periodo. Ho sospeso la pillola x problemi di palpitazione e pressione alta. Ho 32 anni e ho iniziato la terapia ipertensiva con Lobivon 5mg,una compressa al giorno! A dicembre non ho avuto il ciclo solo un giorno di piccolissime perdite scure. Il 13 ho avuto un rapporto non completo e senza penetrazione col mio ragazzo, ho percepito del liquido pre eiaculazione che comunque non c'è stata! Devo fare un test o recarmi dal ginecologo? E poi,posso riprendere l'uso della pillola nonostante la terapia ipertensiva o sono in contrasto?! Vi ringrazio come sempre per la vs gentile e solerte risposta. Saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.7k 1.4k
Per sicurezza deve eseguire un test di gravidanza perchè il coito interrotto non è affidabile come metodo contraccettivo .
Secondo i criteri medici di eligibilità all'impiego dei contraccettivi (OMS)
l'ipertensione arteriosa rientra in classe "3" ( l'utilizzo del metodo è solitamente sconsigliato a meno che i metodi più appropriati non siano disponibili o accettabili) .
Nel suo caso vedrei bene l'inserimento di Jaydess (IUS al levonorgestrel) che non ha assorbimento sistemico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta! Tuttavia forse non sono stata chiara,non è stato alcun coito interrotto ma semplice petting...farò un test se entro lunedì non ho il ciclo...sono molto spaventata!
Segnala un abuso allo Staff

Consulti simili su ipertensione

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia