Rimanere incinta di nuovo
salve ho 37 anni e un bimbo di 3 anni arrivato al secondo tentativo... da aprile sto provando ad avere un altro figlio ma senza risultati... utilizzo gli stick ovulatori che puntualmente mi segnalano il picco ovulatorio.. per cui i rapporti sono anche mirati.. ma niente.. sono andata dalla mia ginecologa.. la quale mi ha prescritto una serie di analisi da fare(tra cui anche prolattina e progesterone)... mi ha consigliato di eseguire l'isterosalpingografia e l'ho fatta( risultato le tube sono entrambe aperte) anche mio marito si è sottoposto agli esami del caso facendo spermiogramma e spermiocoltura e i valori sono tutti nella norma.. sia io che mio marito prendiamo integratori che ci ha consigliato la dottoressa.. inofert x me.. profert e bioarginina x mio marito.. inoltre ultimamente mi ha fatto prendere il progesterone dal 17 giorno post ciclo per 10 giorni come ulteriore aiutino... ma nonostante questo ancora nulla... so che è questione di fortuna.. so che l'età incide sulla fertilità.. ma possibile che sia cosi difficile restare incinta pur essendo completamente sana..???secondo voi devo fare ulteriori esami? perchè se va avanti cosi credo che dovro' ricorrere a fecondazioni varie..vorrei un consiglio.. grazie mille
[#1]
Io proporrei un monitoraggio ecografico dell'ovulazione , per valutare la formazione del corpo luteo che deve Produrre un'adeguata quantitá di progesterone, valutabile in 22^ e 24^ giornata del ciclo ovarico.
In bocca al lupo e buone feste.
Salutoni
In bocca al lupo e buone feste.
Salutoni
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.
BARI
[#2]
Utente
il progesterone l'ho misurato facendo le analisi ..mi avevano detto di fare le analisi poco prima dell'arrivo del ciclo.. ora non mi ricordo a che giorno.. e comunque il valore era nella norma..se dovessi fare i monitoraggi dovrei farli quindi al 22 e 24 giorno post ciclo?se anche quelli dovessero risultare nella norma... che faccio??? possibile che sia cosi difficile restare incinta????
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 2.2k visite dal 20/12/2014.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.