Gravidanza e ovaio policistico
Buongiorno ho l'ovaio policistico.La mia domanda è questa: è possibile rimenere incinta naturalmente ,o dovrò per forza fare una stimolazione ormonale?Per ora il desiderio di un figlio non è così forte ,la mia paura è però in futuro di non riuscire ad avere un bambino.Leggo su internet di tanta gente che non riesce a rimanere incinta subito e ne fa addirittura una malattia,vorrei poter restare incinta un domani senza l'aiuto di farmaci senza l'ansia di non poterci riuscire da sola.Faccio questa domanda perchè ho interrotto la pillola da 10 mesi ,il ciclo(scarso) è ricomparso dopo 4 mesi a da allora (sono passati sei mesi)non ho più riavuto il ciclo..La vedo molto dura..ho qualche speranza?Grazie in anticipo e comlplimenti per il servizio davvero utile che offrite.
[#1]
Il problema è che se ha pochi cicli mestruali (e quindi ovulazioni) diventa difficile individuare i giorni in cui può concepire. Una terapia con clomifene citrato (poche compresse da assumere per via orale) potrebbe aiutarla a regolarizzare il ciclo e a concepire. Le consiglio di rivolgersi ad un collega della sua zona.
Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 2.6k visite dal 27/08/2008.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Gravidanza
Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.