Beta basse

Salve gentilissimi dottori,
vi scrivo perchè vorrei chiedere un vostro parere: ieri prima visita ginecologia sono a 6 settimane, il ginecologo mi guarda le beta che avevo fatte una settimana prima e mi dice che sono basse.
Ultima mestruazione 21 ottobre.
Beta hcg del 26/11: 363
Beta hcg del 28/11: 815
Ho fatto le analisi 2 volte perchè diceva che il valore iniziale era bassino....e infatti dopo 48 si sn moltiplicate. Io ho avuto da sempre un ciclo irregolare, con la mia prima gravidanza il mio piccolino era più piccolo di 3 giorni. Scrivo allarmata perchè ieri mi ha parlato di un altro possibile aborto (quest'estate ho avuto un aborto alla 9 sett) in seguito ho fatto molte analisi e ho scoperto una mutazione genetica MTHFR in omozigosi che sto curando durande la gravidanza con l'eparina. Martedì prossimo mi vuole fare l'eco per vedere se ci sia il battito io sarò precisamente a 7+0. Volevo sapere non è presto per fare l'ecografia e vedere il battito? MI devo preparare al peggio secondo voi per i valori delle mie beta?
preciso che i sintomi della gravidanza, come seno teso, pancia gonfia, stanchezza li avverto.
Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 283
Il limite del valore delle beta, per verificare ecograficamente una gravidanza, è fissato fra 800 e 1000 mUI/ml.
Si potrebbe, quindi, oggi 15.12., effettuare una ecografia che sicuramente farebbe vedere come procede la sua gravidanza.

Ci tenga informati se vuole.

Saluti ed auguri.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto