3 domande sulla pillola

Buonasera, avrei tre domande:
1)durante la settimana di sospensione ho avuto tre episodi di diarrea a giorni alterni. Penso sia dovuto al consumo di cibo fritti e troppa verdura. Dato che non prendevo la pillola, non ci sono problemi di mancato assorbimento della stessa, è esatto?
2) ho utilizzato una crema corpo che conteneva estratto di frangipani, oltre a estratto di caprifoglio del Giappone, e sempre estratto di caprifoglio.
Purtroppo mi ha causato una reazione allergica, provocandomi macchie bianche sulle gambe e prurito. Non ho assunto medicinali perché ho risolto non mettendo più la crema. Reazioni cutanee di questo tipo possono in qualche modo interferire con la pillola?
3) ho cominciato a bere una tisana i cui ingredienti sono: bacche di rosa canina, fragola in foglie, mele selvatiche, ribes nero in foglie, mirtillo (frutti e foglie). Possono creare interferenza con la pillola? Grazie.
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le tre cose da le descritte non interferiscono con l'efficacia della pillola contraccettiva.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore le devo fare una domanda che mi preoccupa molto:ieri ho avuto due rapporti e oggi ho preso la pillola con mezz'ora di anticipo, la copertura è sempre assicurata o devo prendere un'altra pillola? Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha preso la pillola con mezz'ora d'anticipo la copertura contraccettiva è conservata.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia